domenica 29 dicembre 2013

Mi presento...

Cari amici mi presento, sono Marco un quasi 40enne che da qualche tempo meditava di andare via dall'Italia... Sono nato e cresciuto a Latina, figlio di artigiano a cui è stata lasciata una piccola impresa che ho sempre fatto crescere quasi come un figlio (giusto perchè ne ho uno di 3 anni).
Purtroppo nonostante tantissimi sacrifici non solo di ore lavorative, ma anche di restrizioni economiche ad oggi fine 2013 ho deciso di dire BASTA!
Basta con la politica italiana fatta di ciarlatani, basta con le banche che ti assalgono alla prima difficolta, basta con la malinconia delle persone che tutti giorni vedi spegnersi senza lavoro o con pochi soldi in tasca, basta con bollette assurde ma soprattutto basta far crescere mio figlio in una nazione che non ha più niente da offrire...
Per chi pensa che possa essere un fallimento personale mollare tutto ed andare via io rispondo che per chi ha voglia di lavorare è una nuova stimolante sfida.
Mi sono reinventato imprenditore qui alle Canarie in modo particolare a Tenerife, seguo in parte già quello che facevo in più sto iniziando una nuova attività... insomma in questo PARADISO se hai voglia, determinazione e volontà è tutto più facile che da noi.
Questo blog nasce per tutti quelli che hanno detto basta e che vogliono o vorrebbero andar via, io all'inizio ho avuto un po di difficoltà non sapevo nulla tranne un viaggio fatto molti anni fa, per evitare magari di brancolare nel buio voglio mettere la mia esperienza e darvi consigli pratici di come fare... a volte un dubbio può demoralizzare una decisione... ma vi assicuro che quando sei qui e vedi l'oceano, il sole ed il Teide dietro le tue spalle innevato dentro la tua testa e nel tuo cuore sentirai una vocina dire "CE LA POSSO FARE"
Vi aspetto, scrivetemi.

Nessun commento:

Posta un commento